Giovani in mostra al Torneo Memorial Guido Bruno Boldrin
5 Ottobre 2022

Treviso incornicia una stagione straordinaria per gli atleti del Gruppo Canoe Polesine

Domenica 9 ottobre presso lo splendido parco fluviale del fiume Sile a Treviso si è svolta la gara regionale conclusiva per la stagione canoistica regionale 2022.  Alla manifestazione potevano partecipare tutte le categorie giovanili sulla distanza dei 2000 e 200mt.  Con ben 43 atleti gara e 32 equipaggi iscritti i giovani del Gruppo Canoe Polesine portano a casa un bottino di 21 medaglie di cui 12 ori, 4 argenti e 5 bronzi.  Non si poteva concludere meglio una stagione sportiva così disseminata di medaglie e risultati prestigiosi.   

A questa manifestazione hanno gareggiato anche i giovanissimi della categoria esordienti con Adele Mancini che alla sua seconda gara stagionale vince una bellissima medaglia d’oro. Argento invece per la debuttante coppia di Iasmina Saracuto e Adele Padoan

Tra gli allievi A maschile vittoria per Marco Bergo mentre Leonardo Saracuto è quinto. Esordio alle competizioni per Tommaso Gazzieri.

Al femminile ancora oro per Sara Modonesi.  Per la categoria allievi B femminile Emma Albertin trionfa con due ori vinti nel singolo rispettivamente sui 2000 e 200mt.   Glenda Simonetta in coppia con Irene Bedon conquista un oro sui 200 e un argento sui 2000. Nel singolo Glenda vince un argento e Irene un bronzo con grandissima soddisfazione. 

Al maschile tra gli allievi B la coppia Leonardo Salvà e Samuele Zennaro vincono un argento sui 200 ed un bronzo sui 2000mt.  Leonardo è ancora terzo nel singolo sui 200mt mentre Samuele domina la sua serie e vince la medaglia d’oro.  La coppia di Filippo Baracco e Luca Altieri taglia il traguardo in quinta posizione sia sui 2000mt che sui 200mt.  Filippo nel singolo sui 200mt vince il bronzo mentre Luca è ancora quinto.

Tra le Cadette A la bravissima Anna Munerato, si rovescia nei 2000mt ma nella gara sprint dimostra tutto il suo valore e vince la medaglia d’oro. 

Nella stessa categoria al maschile, Diego Trambaiolo è medaglia d’argento nel singolo sui 2000mt in una gara difficilissima perché molto partecipata. La coppia fenomenale di Nicola Mancini e Elia Altieri vince per due volte l’oro sia nella gara di fondo che in quella sprint.  Tra le cadette B la coppia di Sofia Bergo e Alice Padoan mette al collo per due volte la medaglia d’oro su entrambe le distanze.  Sofia prende anche il bronzo nel K1 sui 200mt. 

Un sincero ringraziamento ai ragazzi che con il loro impegno e quotidiana dedizione alla canoa ci hanno regalato un anno pieno di emozioni.   

Nel frattempo, con la prima settimana di ottobre è già partita la preparazione per la prossima stagione 2023 che, per il periodo invernale, prevede oltre alla canoa la preparazione generale con il nuoto, la corsa e la ginnastica.  Le premesse per una stagione 2023 carica di emozioni si sono tutte!