Polesani strabilianti alle interregionali di Ledro su 35 equipaggi schierati, 19 a medaglia!
19 Giugno 2022
Canoagiovani: alla seconda prova nazionale, Polesani al top!
17 Luglio 2022

Canoa Polo Serie B: ottimo recupero a Torino

In Piemonte, più precisamente a Torino, si è disputata la seconda giornata di serie B. Il 2 e 3 luglio 2022 nelle acque del fiume Po si sono radunate le 8 squadre provenienti da Liguria, Veneto e Friuli per darsi battaglia e decidere le promozioni in serie A1. Il campionato ha visto confermarsi la Borgata Marinara Lerici come imbattuta, assicurandosi il primo posto in classifica e la promozione in serie A1 insieme all’Accademy Chiavari B di Marco Porzio. Decisiva  l’ultima partita con l’Arenzano A. I giovani di Stefano Da Monte, forse più meritevoli per il gioco espresso in tutto il campionato, non riescono a farsi valere contro l’esperienza dei Chiavarini, a loro comunque la soddisfazione di essere stati gli unici a strappare punti al Lerici con uno scoppiettante 4-4 nella giornata di sabato.
Il Gruppo Canoe Polesine continua con la partnership con il CMM Nazario Sauro di Trieste e questa volta vede la presenza, oltre dei giocatori triestini, di vecchie glorie come Alberto Moro, Marco Moro e Lorenzo Veronese. La squadra dopo la prima giornata prende maggior confidenza e si dimostra competitiva, mettendo in crisi molte squadre avversarie, il bilancio della giornata è di 6 vittorie su 7 match disputati. Unica sconfitta contro il Lerici nell’ultima partita, per entrambe le squadre la classifica era già decisa e i giocatori (polesani e liguri) sono scesi in acqua senza particolare foga agonistica. La partita si è conclusa 4 a 1 per i primi in classifica nettamente più forti e carichi soprattutto in fase offensiva.
I giovani polesani Nicola Albertin e Adrian Gomez hanno disputato lo stesso campionato vestendo però i colori del CNMM di Trieste. In una squadra giovane e ben organizzata i nostri ragazzi hanno potuto trovare più spazio di quanto fosse possibile nel team polesano. A dispetto della classifica e di alcuni risultati impietosi la crescita è stata esponenziale  e lo dimostra il pareggio per 3 a 3 ottenuto contro il Canoe Rovigo. Per Nicola Albertin anche la soddisfazione della marcatura personale contro il Chiavari Accademy al termine di una bella azione di squadra.
Ora gli allenamenti per la squadra del Gruppo Canoe Polesine continueranno presso l’Interporto di Rovigo in vista degli appuntamenti di settembre e ottobre.
Nella stessa sede gli istruttori del GCP accoglieranno con gioia e la consueta professionalità chiunque volesse provare lo splendido sport della canoa.