Finale nazionale con il botto per il Gruppo Canoe Polesine
7 Settembre 2025

Bergo e Munerato convocate per il Trofeo delle Regioni

Grande soddisfazione tra i polesani per la convocazione di Sofia Bergo e Anna Munerato tra i ranghi della squadra veneta che parteciperà al trofeo delle regioni sul bellissimo lago di Ledro nel fine settimana dell’11 e 12 ottobre 2025.  Questa manifestazione è riservata alle imbarcazioni del K4 e del C4 ed ogni regione dovrà schierare i propri equipaggi nelle diverse categorie ammesse che gareggeranno tutti sull’unica distanza dei 500 mt.  La convocazione è stata l’esito della selezione che la commissione tecnica regionale ha potuto svolgere sulla base dei risultati delle gare di campionato italiano di Milano dello scorso mese di agosto a cui anche le nostre ragazze avevano partecipato.   Proprio in base a questi risultati Sofia prenderà parte al K4 Junior mentre Anna è stata convocata per il K4 ragazze.   

Domenica 14 settembre i convocati si sono trovati presso la Canottieri Padova per un primo incontro tra tutti gli atleti convocati e la prova degli equipaggi.  Un’esperienza intensa che è durata l’intera giornata, con allenamenti in barca ed in vasca voga sia la mattina che il pomeriggio.  Un’occasione davvero stimolante per le nostre canoiste che si sono ritrovate a vogare fianco a fianco non solo con le migliori atlete in Veneto ma anche con compagne che hanno raggiunto prestigiosi traguardi nazionali. 

Buon lavoro alle nostre ragazze che hanno ancora quattro settimane per continuare la preparazione in vista di tale appuntamento.  

Nella foto di copertina Anna Munerato è in prima fila la terza da sinistra, Sofia Bergo in seconda fila, la prima da destra.